HackForFun 2017 - The rebirth | Web Development, CMS, OS Troubleshooting, skills, customize e tanto altro

Posts written by darkalFa

  1. .
    Se sei amministratore del server ti basta cliccare col destro su quella persona e fare "Show Connection Info" e in fondo c'è l'IP.
    Se invece non sei amministratore mi spiace ma non ci sono modi per trovarlo.
  2. .
    Scritta un po' male perchè con CAPS e roba varia però è una genialata xD

    EDIT: Te l'ho modificata per farla sembrare più professionale.
  3. .
    Sembra ottimo ^^
  4. .
    segreto u.u
  5. .
    infatti °_°
  6. .
    Contatta un hosting di vioce server e compralo, senza hostarlo sul tuo pc...
  7. .



    Visto che l’asfalto è prodotto dal petrolio, e tutte le strade del mondo sono realizzate in questa maniera, è probabile che nel giro di pochi anni, ci ritroveremo in condizioni abbastanza preoccupanti, a causa dei rincari e della futura scarsità del petrolio.

    Per questo il governo USA ha stanziato 100.000$ per supportare un importante progetto, che prevede la realizzazione di prototipi di speciali pannelli solari ad alta efficienza, per costruire strade e parcheggi.

    La produzione di energia di un singolo pannello delle dimensioni 365x365cm è stimabile in circa 7.6KW/ora al giorno, per cui l’intuizione porterebbe enormi vantaggi in termini di risparmio ed energia alternativa rinnovabile. I costi purtroppo sono molto elevati!

    Per un singolo pannello sarebbero necessari circa 7.000$ anche se un solo miglio di autostrada realizzato con tali pannelli, sarebbe in grado di fornire sufficiente energia al fabbisogno di oltre 500 case. Inoltre sarebbe possibile con l’invenzioni di auto elettriche particolari, far ricaricare direttamente le batterie dalla strada stessa, ed integrare dei LED per la segnaletica orizzontale... davvero tutto molto bello!

    Fonte:3sulblog
  8. .
    Il sito è di quelli nostalgici. Divisi per categoria, sul sito www.cchronicles.com ci sono tanti filmati in cui si mostrano i progressi fatti dallinformatica con il passare degli anni. Ci sono i primi esperimenti di realtà virtuale, c'è un giovane Bill Gates che annuncia orgoglioso la nascita di Windows 95, si possono vedere le presentazioni ufficiali fatte al grande pubblico dei prodotti dellInformation Technology. Un vero e proprio tempio per chi, con console da gioco e con gli home computer, ci è cresciuto. Il tour offre anche dei souvenir: i video si possono scaricare gratuitamente.

    Nella foto, un PC Apple, ben lotano dalle forme futuristiche di oggi.
    image

    Commodore 64, l'home computer più venduto al mondo e che ancora oggi unisce e raccoglie fan. In questa foto una versione primordiale di "Guitar Hero", gioco musicale che va per la maggiore tra i giovani.
    image

    Una console per videogame della Atari. Era il 1982
    image

    Uno dei primi PC IBM, il modello XT è del 1981. Montava un processore 8088, con una velocità di clock di 4.77 MHz
    image

    Una fotocopiatrice e stampante Xerox. Correva il 1977.
    image

    I floppy disk da 5 pollici e un quarto. Il loro costo era spropositato. Nei primi anni 80 un singolo floppy poteva raggiungere le 15mila lire (poco meno di 8 euro di oggi)
    image

    Arriva l'interfaccia grafica nel mondo Microsoft. Windows 3.0 è del 1990. Sfruttava appieno le potenzialità dei PC con processori 286 e 386.
    image

    Space Invaders secondo Atari. Uno dei videogame più clonati al mondo.
    image




    fonte:tgcom
  9. .
    image

    Se c'è qualcosa che abbiamo imparato dall'attuale crisi economica è che abbiamo bisogno di pensarci un secondo prima di comprare cose che non possiamo permetterci o gadget idioti.

    Per aiutarci a frenare l'impulso all'acquisto facile, la Philips Electronics ha realizzato un sistema di misurazione dell'umore chiamato Rationalizer. Il sistema ci avverte chi lo usa quando sta facendo delle scelte nell'acquisto in uno stato che non è razionale. L'invenzione è fatta di due strumenti: un Emo-braccialetto e di una Emo-scodella (li vedete nella foto).

    Il braccialetto individua il vostro stato d'animo misurando la sudorazione, che a quanto pare è correlata alla vostra eccitazione (quindi occhio ai siti che visitate quando lo indossate!) e un segnale radio trasmette queste misurazioni alla scodella che può illuminarsi per avvertirvi che forse state per prendere una decisione irrazionale.

    Il prodotto è in dimostrazione in questo periodo, ma probabilmente sarà presto disponibile nei negozi. E cosa potrà trattenervi dal comprarlo... se ancora non ce l'avete?



    fonte:asylum
  10. .

    image



    Tmsuk T-52 Enryu, nome che può essere tradotto come "super drago di salvataggio", è un robot giapponese alto oltre 3 metri e che pesa attorno alle 6 tonnelate, e che sarà utilizzato per il soccorso a seguito di disastri naturali o di incidenti stradali.

    Dotato di due braccia meccaniche in grado di sollevare oltre 300 chili ciascuna grazie a pistoni idraulici simili a quelli dei caterpillar, e dotati di una mobilità simile a quella delle braccia umane. Utilizzando entrambe le braccia può arrivare a sollevare una tonnellata di peso.
    Si muove su cingoli, pilotato da una cabina di manovra interna o teleguidato tramite radiocomando grazie ad una dotazione multipla di telecamere CCD da 6.8 megapixel montate sulla testa, sulle braccia e sul corpo principale del robot.

    La postazione di comando per il controllo remoto pare uscita da un film di fantascienza: l'operatore indossa una sorta di tuta elettronica, munita di due braccia e di una pedaliera che consentono di comandare ogni movimento del robot Enryu.

    image

    Il robot enryu è frutto del design della Tmsuk, una compagnia hi-tech giapponese, ed il primo prototipo è apparso nel 2004. al progetto ha partecipato anche la Kyoto University, il Japan National Research Insitute of Fire and Disaster di Tokyo, e il Dipartimento di vigili del fuoco di Kitakyushu, che ha messo a disposizione una delle sue aree di addestramento per condurre i test sul robot.

    Nel 2006, è stato eseguito il primo test operativo, nel quale il robot ha sollevato un'auto da un banco di neve.




    fonte: blogspot
  11. .

    PIANGE LACRIME DI CRISTALLO



    La sua storia ha dell'inspiegabile, tanto da aver fatto letteralmente impazzire medici ed esperti. Hasnah Mohamed Meselmani, una ragazzina libanese di dodici anni, nel marzo di tredici anni fa fu protagonista di un fatto a dir poco incredibile. La giovane si trovava a scuola quando, ad un tratto, cominciò a sentire delle fitte pungenti ad un occhio. Si lamentò dei dolori con l'insegnante, la quale rimase sbigottita vedendo uscire dall'occhio due cristalli appuntiti. La ragazzina venne subito portata da un oculista, che la tenne sotto osservazione per due settimane, durante le quali la giovane produceva in continuazione lacrime di cristallo, al ritmo di sette al giorno. Il medico, non riuscì a capire come si formassero quegli strani cristalli che erano così duri e appuntiri da tagliare la carta e, addirittura, rigare il vetro, ma che non provocavano alcun dolore né lacerazione agli occhi della dodicenne. Hasnah è stata esaminata senza successo anche da specialisti europei ed americani. Dopo un po' di tempo, la ragazzina raccontò ai suoi genitori che, ogni notte, un cavaliere bianco bussava alla sua finestra dicendole che era una messaggera di Dio, e che le lacrime di cristallo ne erano la prova. Le autorità islamiche locali, infastidite da questo racconto, cercarono da allora di screditare i genitori della dodicenne, accusando suo padre per truffa, ma senza successo. A tutt'oggi, il mistero delle lacrime di cristallo è ancora senza una soluzione.

  12. .

    In una scena che potrebbe tranquillamente essere presa dal film "Cortocircuito 2" un video in cui un robot fa con successo lo slalom sugli sci è stato mostrato alla "International Conference on Intelligent Robots and Systems".

    Il ricercatore solveno Bojan Nemec ha fatto vedere al mondo un robot piccolo come un bambino mentre scende dalla montagna innevata facendo lo slalom. La telecamera attaccata al computer del robot aiuta a scegliere il percorso da fare lungo la discesa grazie a sensori e giroscopi che lo mantengono in piedi. Ah, ci scordavamo, gli sci sono sci normali.






    fonte: asylumitalia
  13. .
    è spettacolare °_°
  14. .
    All'esame dicevano sempre di non toccare il marciapiede. I problemi in realtà iniziano quando quello che sta facendo manovra dimostra la sua abilità al volante sfracassando l'intero muso dell'auto contro la fiancata del vicino. Il quotidiano britannico Telegraph ha fatto il pieno di clic pubblicando sul sito web una serie di video che mostrano i 12 parcheggi peggio riusciti degli ultimi anni.


    I giornali d'Oltremanica con questo genere di notizie macinano lettori su lettori. Una cosa è sotto gli occhi di tutti: questi filmati fanno passare la voglia di prendere l'automobile, non si sa mai se c'è qualche imbranato che vaga per la città. Parcheggiare in questo modo è un'impresa, eppure sembra che qualcuno ci sia riuscito per davvero.

    Non è dato sapere se i video siano stati confezionati su misura da qualche buontempone: nell'era del web 2.0 il confine tra bufala montata ad arte e realtà alle volte scompare quasi del tutto. Eppure i video del Telegraph fanno sorridere perchè sembrano usciti da una puntata di Scherzi a Parte.

    fonte: tgcom











  15. .
317 replies since 4/7/2008
.