Antivirus ne abbiamo vermante bisogno????

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. @N63
        Like  
     
    .

    User deleted


    oggi stavo navigando in internet e ho trovato qualcosa di veramente interessante questo articolo qua che spaga un po i virus per i cellulari,ed inizia così:
    Antivirus per cellulari: ne abbiamo davvero bisogno?

    Mercoledì 18 Luglio 2007 alle 08:26
    Cellulare sulla scrivania. Mi arriva un messaggio. “Vuoi attivare il Bluetooth per ricevere il file xyz?” Rifiuto e mi salvo.

    A quanti di voi è successa almeno una volta una cosa del genere? Ovviamente parliamo di virus per cellulari che montano sistemi operativi che giorno dopo giorno si avvicinano sempre di più a quelle che sono le architetture di funzionamento dei PC che abbiamo a casa (Symbian OS, Windows Mobile e simili).

    Virus creati esplicitamente per quei sistemi che hanno come scopo (tanto per cambiare) quello di infastidire gli utenti.


    I più diffusi nel ramo fanno parte della famiglia di CommWarrior e sebbene non rappresentino una minaccia di pericolosità paragonabile a quella dei virus per PC possono risultare molto fastidiosi ugualmente.

    Alcune delle varianti più famose inviano MMS a caso esaurendo il credito del povero malcapitato, o, nel caso egli possieda un abbonamento e non una SIM con contratto ricaricabile, gli fanno trovare una bella sorpresa nella bolletta. Un fenomeno che ricorda (sebbene lontanamente) quelli che erano i dialer per le prime (primissime) connessioni dial-up, fenomeno oramai quasi totalmente “debellato” grazie a linee xDSL.

    È veramente necessario munirsi di un antivirus che protegga il nostro PC da queste minacce? Secondo me è sufficiente utilizzare una maggiore accortezza, che, come sempre, non guasta mai: evitare di mantenere sempre acceso il Bluetooth e impostare il dispositivo in modo che chieda SEMPRE la conferma per l’invio e la ricezione dei file.

    Per coloro che non si fidassero o avessero dati particolarmente importanti, gli antivirus per cellulare esistono.

    McAfee Mobile è un utile sistema, ma l’industria che produce questi software è in forte espansione collegata necessariamente all’espansione che stanno avendo i cellulari nel nostro paese e nel mondo.
    È disponibile anche Avast!, che al contrario del suo “fratello maggiore”, non è affatto distribuito in forma gratuita.

    Un altra soluzione è F-Secure Mobile, anche essa non è distribuita gratuitamente e bisogna acquistare una licenza per farla funzionare.

    Ognuno faccia due conti e veda cosa conviene fare, io per il momento ne faccio volentieri a meno, almeno sul cellulare.

    Per il momento, sono convinto, che la minaccia non rappresenti ancora qualcosa di così pericoloso, per il futuro vedremo.

    Il parere Di @N63:
    LA TENCONLOGIA AVANZA QUASI OGNI GIORNO SIA IN FATTI POSITIVI CHE IN FATTI NEGATIVI QUESTI VIRUS NE SN LA CONFERMA PRESTO ARRIVERà IL PERIODO DARK DEI CELL MA TUTTO CIO SI POTREBBE EVITARE,BASTEREBBE SAPERE CHE QUESTI PROGRAMMI SI PROPAGANO PER VIA BLUETHOOT QUINDI BASTEREBBE TENERLO SPENTO VOI NON IMMAGINATE CM ESSI SI PROPAGHINO VOLETE UNA PROVA???ANDATE IN UN BUSS BEN TRAFFICATO E VEDETE QUANTI SN I BT ACCESI POI SI PENSA DHè NOI LI METTIANO NASCOSTI!!!BRAVI SCEMI BASTA UN BTSCANNER E SIETE FOTTUTI.
    QUANDO VI ARRIVANO SU MMS PENSO CHE SIA MOLTO + FACILE EVITARLI QUANDO SI INSTALLANO VEDRETE CHE HANNO UN NOME STRANO CAZZO MA CHE SIETE CECHI????
    SENZA CONATRE LA SINCRONIIZZAZIONE ,AHHH BELLA QUELLA SE UNO è BASTARDO VI CREA UN VIRUS CHE TI CHIAPPA SIA IL CELL CHE IL COMPUTER MEGLIO ANCORA....
    PER EVITARLI SIATE DIFFIDENTI NN ACCETTATE ASSOCIAZIONI E SE SIETE FORTUNATI INSTALLATEVI UN ANTIVIRUS E POI...QUEL FOTTUTO BT SPENTO NN MI STANCHERò DI DIRLO MAI......
    E POI VOLETE SAPERE CM MAI QUESTI VIRUS SI DIFFONDONO E QUALI SN I MAGGIOR ALLEATI??
    SEMPLICE I LOR MIGLIORE ALLEATO è LA NOSTRA STUPIDITA'.
    CON QUESTO CHIUDO CIAO

    @N63
     
    .
  2. -HackForFun-
        Like  
     
    .

    User deleted


    hai preso molto di petto questo argomento XD .. bella guida !
     
    .
  3. @N63
        Like  
     
    .

    User deleted


    be è sempre phrehacking(un brutto piano) però e poi bisogna diffondere questo per far diminuire la stupidità dell uomo in questo argomento!!!!
     
    .
  4. megas93
        Like  
     
    .

    User deleted


    mi ricordo che tanto tempo fa con una connessione dial-up mentre ero connesso il mio cellulare chiamava a un numero 899 e mentre era lasciato sta faceva i video a cazzo-.- lo cambiato ovviamente
     
    .
  5. MS-DOS
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bhè, io dico sempre che siamo noi stessi a mettere i Virus nei nostri Telefoni, o addirittura nei nostri Computers, perchè dico questo ? Perchè un Virus non si immette in un sistema dal nulla, ma ha bisogno della conferma dell'utente che usa quel Telefono, o quel Camputer, quindi attenti a ciò che scaricate o installate.
     
    .
  6. @N63
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MS-DOS @ 20/12/2009, 15:26)
    Bhè, io dico sempre che siamo noi stessi a mettere i Virus nei nostri Telefoni, o addirittura nei nostri Computers, perchè dico questo ? Perchè un Virus non si immette in un sistema dal nulla, ma ha bisogno della conferma dell'utente che usa quel Telefono, o quel Camputer, quindi attenti a ciò che scaricate o installate.

    PAROLE SANTE
     
    .
  7. MS-DOS
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (666_@N63_17.13 @ 29/12/2009, 10:46)
    CITAZIONE (MS-DOS @ 20/12/2009, 15:26)
    Bhè, io dico sempre che siamo noi stessi a mettere i Virus nei nostri Telefoni, o addirittura nei nostri Computers, perchè dico questo ? Perchè un Virus non si immette in un sistema dal nulla, ma ha bisogno della conferma dell'utente che usa quel Telefono, o quel Camputer, quindi attenti a ciò che scaricate o installate.

    PAROLE SANTE

    Solo un Virus molto potete può inserirsi attraverso la connessione da un PC all'altro dal nulla. :giagia:
     
    .
6 replies since 8/6/2009, 14:17   138 views
  Share  
.