Come creare un programma ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Uomoh.MattoH
        Like  
     
    .

    User deleted


    ecco vorrei sapere come creare un programma ... che programmi bisogna usare e se ci sono dei linguaggi specifici da seguire .

    saluti uomoh.mattoh :O
     
    .
  2. Sharpshoter
        Like  
     
    .

    User deleted


    ci sono tantissimi linguaggi di programmazione per creare programmi... esempio VB.net, C++, Java, Perl e ancora altri... Ti consiglio di studiare C++ (che ti stavo un pò insegnando) e subito dopo Java...
     
    .
  3. Uomoh.MattoH
        Like  
     
    .

    User deleted


    grazie sharpino *-*
     
    .
  4. black224
        Like  
     
    .

    User deleted


    vabe dipende che programma vuoi fare..
     
    .
  5. activeee
        Like  
     
    .

    User deleted


    il visual basic è il più semplice perchè ha un'interfaccia grafica che permette di aggiungere oggetti molto facilmente poi se si vuole andare sul difficile c'è il C e il C++ se ti posso dare un consiglio non utilizzare java che è molto difficile da usare , io ho provato a studiarlo e non ciò capito niente
     
    .
  6. Sharpshoter
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (activeee @ 8/7/2009, 12:37)
    il visual basic è il più semplice perchè ha un'interfaccia grafica che permette di aggiungere oggetti molto facilmente poi se si vuole andare sul difficile c'è il C e il C++ se ti posso dare un consiglio non utilizzare java che è molto difficile da usare , io ho provato a studiarlo e non ciò capito niente

    Spero tu stia scherzando molto! Java non è per niente difficile... devi sapere la programmazione ad oggetti se no nn vai lontano ma ormai in tutti i linguaggi di programmazione quindi... C++ è più potente di VB e simili e Java è più potente di C++... e non sono per niente difficili... VB è una merda perchè è troppo alto come livello di programmazione e poi scusa hanno cercato di creare un linguaggio di programmazione simile a C++ e Java... ed è uscita una M**** appena ho finito stage farò dei corsi C++ JavaScript e Java... e vedrai che quello che hai detto è falso... io l'ho insegnato a una ragazza C++ ha capito tutto... quindi non è difficile (la ragazza in questione non fa informatica!!!). prima di dire che è difficile inizia a studiare linguaggi come Assembly che quelli si sono più difficili...
    :patpat:
     
    .
  7. DarkDevil88
        Like  
     
    .

    User deleted


    io ora sto cominciando dal C. Lo trovo molto interessante e non troppo complicato. Per ora sto leggendo il manuale "Linguaggio C" di Kernighan & Ritchie, te lo spiegano facendoti creare dei "programmini", il miglior metodo per imparare.
     
    .
  8. Sharpshoter
        Like  
     
    .

    User deleted


    io insegno a amici C++ e per una successiva mia idea fare un video dove spiego un pò l'utilizzo fast e i vari comandi invece li metterò su gif e modo testuale per aumentare l'utilizzo (io faccio solo la parte a linea di comando!)
     
    .
  9. activeee
        Like  
     
    .

    User deleted


    io lo studio a scuola il c e il c++ e devo dire che per me è molto piu semplice il vb
     
    .
  10. Sharpshoter
        Like  
     
    .

    User deleted


    se non si studia molto è ovvio ;) io ho studiato sia C++ che VB.net e preferisco 1000 volte C++ anche se più difficile (ma basta nn studiare VB che rende un pò inermi) e si possono fare cose più potenti come dei giochi in 2D e per chi ne ha coraggio (pazienza, voglia e tempo) anche in 3D!!!
     
    .
  11. MS-DOS
        Like  
     
    .

    User deleted


    Domanda che non trova risposta. Dipende da che programma vuoi creare... Ad esempio, non puoi fare un Programma che richiede il Visual Basic 2008, lo fai in C, non è assolutamente fattibile. AsD
     
    .
  12. bicenzo
        Like  
     
    .

    User deleted


    se voglio creare un programma hack coso dovrei studia java o C++

    se voglio creare un programma hack cosa dovrei studià java o C++
     
    .
11 replies since 16/6/2009, 13:15   3449 views
  Share  
.