Guida Bitcomet

By me

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sharpshoter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    questa guida spiegherà come usare e migliorare BitComet della famiglia Torrent.
    Come per prima cosa cerchiamo siti con buoni tracker o molto famosi. Io consiglio per i file in inglese o in lingua straniera www.thepiratebay.com invece per file in italiano o tntvillage oppure il corsaro nero.
    Appena arrivate sul sito mettiamo nella ricerca il nome del file (ad esempio: Ubuntu 8.04 LTS) e mettete la ricerca secondo maggiori senders (inviatori) e scaricate il file che lo hanno in più persone (ovviamente deve essere coinforme a cio che cercate!).
    Appena finito di scaricare il file (è .torrent) dovete solo che cliccare doppio click sul file!
    Prima di fare tutto questo però dovete avere un Client dei torrent. Io vi consiglio BitComet perchè a me va molto veloce ed è molto facile da usare! Il programma BitComet lo potete scaricare dal sito ufficiale: www.bitcomet.com
    Una volta scaricato entriamo e configuriamo BitComet.
    Configurazione BitComet:
    1-Connessione:
    Velocità massima di Download: Illimitata
    Velocità massima di Upload: Questo varia dalla banda (io ho un 512Kb di upload e ho messo 50 per quelli che ne hanno 256 mettete 30 KB/s)
    Numero massimo di compiti simultanei: 2
    Autoavvia il seguente Compito se la velocità è inferiore a: Illimitata
    Porta in ascolto:
    Scegliete Utilizza porta e mettete una porta aperta
    1.1-Proxy
    Se utilizzate un proxy mettete le impostazioni del proxy
    2-Compito
    Tenete tutto uguale e attivate se disattivo Riprendi i Compiti all'avio di BitComet
    2.1-Compito BT
    Tenete tutto uguale
    2.2-Compito ED
    Cliccate Scarica il plug in: vi mandera al sito di BitComet e cercate la versione compatibile con il vostro BitComet e installatelo. Alla fine dell'installazione tornate nelle impostazioni e cliccate su Attiva il plugin eDonkey e mettete una porta aperta
    3-Aspetto
    Se volete che all'avvio di windows parta BitComet spuntate: Avvia Bitcomet all'avvio
    Per il resto lasciate come è!
    4-Scansione Virus
    Se volete scansionare i file subito dopo averlo scaricato senza doverlo fare manualmente spuntate la casella Scansione virus al completamento del download e mettete tutti i campi oppure fate Auto-rilevamento
    5-Avanzate
    Tenete tutto come è.
    5.1-Connessione
    Spuntate cio che non è spuntato e per le altre informazioni lasciate uguale
    5.2-Cache Disco
    Mettete dimensione minima Cache Disco: 6 MB e quella massima 50 MB
    Mettete 50 MB su Diminuisci la Cache Disco se la Memoria Libera è inferiore a:
    5.3-Limite TCP/IP
    QUELLI CHE HANNO SP2 SEGUANO QUESTA PROCEDURA:
    Mettete come limite di connessioni parziali a 500 (è il massimo) e cliccate su ok e riavviate. Successivamente al riavvio andrà più veloce. SE CONTINUA A CADERE LA LINEA DOPO AVER MODIFICATO QUESTO PARAMETRO METTETE 200 SU NUOVO LIMITE DI CONNESSIONI PARZIALI
    5.4-Pianificatore
    Serve per pianificare i Download. Io non lo ho mai usato perchè non mi serve ma se dovreste voler provarlo contattatemi!
    Come ultima cosa vi consiglio di utilizzare il mio login (sono a liv 7) ed è:
    Utente: fraste_
    password: 123456 (così è più semplice da modificare)
    Vi chiedo di non modificare i dati così sarà d'aiuto a tutta la comunità e non solo a voi!!!!

    Guida scritta da fraste_
    Per problemi:
    msn e email: [email protected]
    xfire: eowsharpshoter
    skype: fraste_91
     
    .
  2. Uomoh.MattoH
        Like  
     
    .

    User deleted


    sharpino io ti amo :O
    ma lo sai ke a me serve un'altra guida XDD
     
    .
  3. Sharpshoter
        Like  
     
    .

    User deleted


    per quella dovrai aspettare ancora un pò... poi quando lunedì vado a fare il corso di solaris 10 metterò la guida per solaris 10... intanto sto producendo quella che tu mi hai chiesto (sono in tanti a chiedermi quella guida li... non so ancora quando finisco ora faccio la parte dell'installazione)
     
    .
  4. Uomoh.MattoH
        Like  
     
    .

    User deleted


    bellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa XDD
    ti amo :O
     
    .
  5. DarkDevil88
        Like  
     
    .

    User deleted


    ottima guida. Te la sposto nella sezione guide.
     
    .
  6. MS-DOS
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quoto. Guida perfetta. Secondo me merita il RILIEVO.
     
    .
  7. Mankind 70
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti!
    Scrivo qua' dato che uso poco questo programma!
    Ho iniziato a dare un'occhiata alla guida che avete messo a disposizione, ho un problema con i download di bitcomet!
    Da diverso tempo provo a scaricare dei torrent, ma con scarso successo perchè ogni volta che faccio il log-in appare sempre un pallino giallo che mi dice che ho la porta di ascolto bloccata, poi questo pallino a volte passa da verde a grigio e dopo ritorna a verde ma comunque non riesco a scaricare nulla! Ho provato a seguire altre guide ma con scarsi risultati! :(
    Mi interessa scaricare qualsiasi torrent con questo programmino! :) Spero di avere da parte vostra un'aiuto a riguardo! Grazie in anticipo! :-)
     
    .
6 replies since 19/6/2009, 10:22   12802 views
  Share  
.