[Guida ]Come creare una passowrd complessa

by me

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. @N63
        Like  
     
    .

    User deleted


    Come creare una PW complessa
    Lo so, è un argomento davvero molto (troppo direi) scontato per molti di voi. Ma l'uso di una password complessa è alla base se si vuole mantenere un minimo di sicurezza. L'uso di una password semplice non ha alcun senso, equivale a non averla. Io inizierei proprio testandola, Questo sito offre la possibilità di valutare la propria password. Non è la fonte della verità ma è un buon modo per vedere se bisogna agire oppure no.


    Password non significa sicurezza totale ma una buona password può far girare i maroni al malintenzionato di turno.

    Ecco subito alcuni punti da ricordare:
    Create una password con un minimo di 8 caratteri, al di sopra dei 14 è già una buona password.
    E' di vitale importanza l'uso di diverse password, una sola è troppo rischiosa, nel caso qualcuno la scopra, avrà accesso a praticamente tutto.
    Oltre a ciò assicuratevi di modificarle frequentemente.
    Per le vostre password, usate lettere minuscole asbgf... , maiuscole SDGERBN..., numeri 5814456... e segni $&#@^...
    Di segni ne esistono molti, usate tutta la tastiera.


    Ecco ora cosa bisogna evitare:
    Evitate l'uso di sequente o ripetizioni del tipo: abcdefg o 12345678 o anche hhhhhhhh
    Mai usare come password una parola presente in un qualsiasi vocabolario. Dunque evitare l'uso di nomi comuni, nomi propri,...
    Evitate di dire ad amici o conoscenti le vostre password, anche il vostro amico piu' intimo potrebbe rivelarsi il "nemico".
    I software sono sempre piu' "intelligenti", e a dipendenza dell'attacco, anche password che fanno uso di prefissi o suffissi comuni sono molto esili. Per intenderci password del tipo: [mionome + anno di nascita] come gianpollo90 ...
    L'uso di password come p@ssword, m4r1a, l337, 1H@ckYou... sono da evitare. I programmi di cui vi parlavo (loro), non sono stupidi, conoscono anche il l33t.


    Ora date libero sfogo ai vostri neuroni.

    I piu' scansafatiche diranno: e ma che noia,... non ho voglia di ricordare tante password difficili, ma come faccio a ricordare qualcosa come c[3z+#b1Y6^a$9-T E se poi le dimentico?

    Oltre a quattro schiaffi, c'è un metodo che potrebbe fare al caso vostro, seguite questi pochi punti:

    Pensate a una frase che facilmente ricordate.
    ho sei figli che sono già morti da un anno

    Prendendo ad esempio le iniziali verrà fuori qualcosa del tipo:
    hsfcsgmdua

    Ora basta modificarla a vostro piacimento, un possibile risultato è questo:
    h$f©s[G]mD1a




    E una password di questo genere è facile da ricordare, sapendo la frase che ci sta dietro. Se proprio avete il terrore di dimenticarla, potete sempre scriverla su carta e metterla in un posto sicuro. Potete stare certi che la polizia non viene a casa a cercarla.

    Un metodo per renderla ancora piu sicura potrebbe essere l'uso piu' esteso dei caratteri ASCII, visitate la mappa dei caratteri e agite di conseguenza.

    E ora, mi raccomando, appena avete fra le mani le vostre password complesse, andate dal vostro amico fidato a chiedergli se vanno bene.

    NB: Ovviamente scherzavo...
     
    .
  2. Uomoh.MattoH
        Like  
     
    .

    User deleted


    buahahhahaahahhaaha

    CITAZIONE
    Oltre a quattro schiaffi, c'è un metodo che potrebbe fare al caso vostro

    ahhahahahaahahahh ti amo xDDD
     
    .
  3. prova989
        Like  
     
    .

    User deleted


    ti cambio nome in Donnah.MattaH xD

    io comunque uso delle varianti numerici, e' la mia passwod del conto in banca (seee vi piacerebbe xD)

    04100-t-005-999 (poi si puo' modificare a vostro piacere)
    SPOILER (click to view)
    (seee vi piacerebbe xD)

     
    .
  4. Uomoh.MattoH
        Like  
     
    .

    User deleted


    asdddddd
     
    .
  5. M3rc3r
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anch'io utilizzo un metodo simile per le password! ^^
     
    .
  6. BlackLucas
        Like  
     
    .

    User deleted


    secondo me la password inviolabile è solo 1: TocToc
     
    .
  7. -Gamemaster-
        Like  
     
    .

    User deleted


    un modo semplice di ricordarsi delle password e' farsi modoficare geneticamente aumentando di 25 volte la potenza del vostro cervello..



    cosi' vi ricordate pw come questa

    22156j0myuehye5258d'0'48'fjyur235d274dfà+
    òùèàòù+dbgdf3625frf7463653hcvtrdebtfdfhfàùèpàç°°é*§é°è##@][[cvghsdghtysdd2517
     
    .
  8. MS-DOS
        Like  
     
    .

    User deleted


    AsD. Secondo voi perchè abbiamo le mani ? AsD. Proprio per scrivere da qualche parte le Password più complesse. AsD
     
    .
7 replies since 24/6/2009, 15:17   209 views
  Share  
.