Tiny Core Linux 3.1

distro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DarkDevil88
        Like  
     
    .

    User deleted


    Un sistema operativo in soli 10MB di spazio? Può sembrare una sfida troppo difficile anche per una distribuzione GNU/Linux, ma in realtà non lo è: il chiaro esempio è dato da Tiny Core Linux, una distribuzione minimale che necessita di poco meno di 10MB per essere installata, e che riesce dunque a superare altre celebri distribuzioni minimali come SLAX o Damn Small Linux.

    Oltre alle dimensioni ridottissime, Tiny Core Linux si distingue anche per i tempi di avvio decisamente brevi: nei nostri test, il tempo trascorso dal caricamento dell'immagine ISO tramite una macchina virtuale VirtualBox e la comparsa del desktop è stato di soli 4 secondi, e tali prestazioni sono facilmente ripetibili su diverse tipologie di hardware. Una volta avviato il sistema, la distribuzione risulta essere piuttosto rapida e reattiva.

    Queste eccellenti prestazioni sono dovute anche ad un'insolita caratteristica: il sistema operativo, infatti, viene copiato nella memoria RAM e da lì gira per tutto il tempo di esecuzione, offrendo tempi di accesso alle risorse notevolmente inferiori rispetto alle classiche distribuzioni Linux.


    ----> DOWNLOAD <----



    Edited by DarkDevil88 - 13/9/2010, 09:48
     
    .
  2. jls_legalize
        Like  
     
    .

    User deleted


    tradotta la 2.10
    creata stanza tinycorelinux su conference.jabber.linux.it
     
    .
  3. DarkDevil88
        Like  
     
    .

    User deleted


    aggiornato alla versione 3.1
     
    .
2 replies since 6/9/2009, 16:37   98 views
  Share  
.