Windows 7: come far tornare l'icona di Live Messenger nel tray

guida

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DarkDevil88
        Like  
     
    .

    User deleted


    Gli utenti di Windows 7 avranno notato che, quando in esecuzione, Windows Live Messenger non visualizza più la sua icona sul tray di sistema, bensì sulla nuova barra delle attività. Le funzionalità sono le medesime - anzi col nuovo sistema è molto più comodo navigare certi menu - ma come al solito non mancano gli utenti abitudinari che vorrebbero mantenere l’icona di Messenger nel tray, come hanno sempre fatto per anni.

    Risolvere il problema è estremamente semplice e richiede solo pochi click: basta localizzare l’eseguibile di messenger (msnmsgr.exe, solitamente contenuto in “C:/Programmi/Windows Live/Messenger/” o “C:/Program Files (x86)/Windows Live/Messenger” se utilizzate W7 64 bit), cliccarci con il tasto destro, selezionare “Proprietà”, “Compatibilità”, mettere la spunta su “Esegui il programma in modalità compatibilità per:” e selezionare dal menu “Windows Vista Service Pack 2″. Tutto ciò è da fare mentre Messenger non è in esecuzione.

    Come al solito, però, consigliamo ai nostalgici di abituarsi alle novità offerte da Windows 7, decisamente pratiche e funzionali.




    downloadblog.it
     
    .
  2. megas93
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma e gia uscito 7? io pensavo dovesse ancora uscire :s
     
    .
  3. DarkDevil88
        Like  
     
    .

    User deleted


    non è ancora la versione definitiva ma è in circolazione da parecchio già ^^
     
    .
2 replies since 30/9/2009, 18:48   202 views
  Share  
.