Rendere AOPR 4.12 "portable"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    HackForFun --MEMBER--

    Group
    Member
    Posts
    92
    Reputation
    0
    Location
    La SuperbA

    Status
    Offline
    Ciao a tutti ragazzi, ho un problemino come da titolo avrei bisogno di rendere "portable" il software Advanced Office Password Recovery 4.12. Non so se sia le sezione giusta, in caso contrario me ne scuso e chiedo cortesemente ai mod di spostarla.

    Come dicevo, ho la necessità di mettere in una chiavetta e far si che sia funzionante questo software. Ho già provato la soluzione UPX (quella con i due file "compress.bat" e "upx.exe") ma niente, anche perché, una volta installato il programma questo si distribuisce su due cartelle la prima "C:programmiElcomsoftAOPR dove all'interno vi sono tutti i file assieme all'eseguibile; l'altra "C:programmiElcomsoftCommon file dove all'interno vi è il file aopr_reg.dll (fondamentale per l'avvio dell'applicazione).
    L'ideale sarebbe riuscire a far si che all'avvio dell' .exe questo non vada a cercare il file .dll nella directory d'installazione ma che lo trovi seguendo un altro percorso, es. la chiavetta, in modo da poter utilizzare l'applicazione su qualsiasi macchina direttamente dal supporto usb senza dover installare su ogni pc il programma.
    Per favore ho bisogno di una mano...
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    HackForFun --MEMBER--

    Group
    Member
    Posts
    92
    Reputation
    0
    Location
    La SuperbA

    Status
    Offline
    Per chiunque fosse interessato:
    Ho risolto il problema, dopo ore e ore di tentativi, nel seguente modo:
    - installato il programma normalmente sul disco fisso C
    - copiato le due directory d'installazione all'interno della chiavetta
    - individuata la chiave di registro del software interessato [HKEY_LOCAL_MACHINE-SOFTWARE-ElcomSoft-Common File]
    - modificata la stringa di Location, in modo che i file .dll vengano letti non più da C ma bensì dal percorso specifico all'interno della chiavetta
    - esportata l'intera chiave di registro in un file .reg e salvata all'interno della cartella che ospita il software nel supporto USB

    A questo punto ho provato il tutto disinstallando, prima di tutto, il programma dal disco C, in modo che nulla fosse falsato dal fatto che alcune chiavi fossero presenti nel registro.
    Una volta inserita la chiavetta, sono andato all'interno della directory dove è il software, ho lanciato il file .reg, e ho lanciato l'eseguibile; il tutto perfettamente funzionante...
     
    .
  3. MS-DOS
        Like  
     
    .

    User deleted


    Benissimo. :)

    Chiedo ai MOD di chiudere questo Topic. Probema risolto.
     
    .
2 replies since 23/11/2009, 09:37   209 views
  Share  
.