Sbloccare chiavetta per navigare su internet:

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    HackForFun --H4CK MEMBER--

    Group
    Administrator
    Posts
    1,324
    Reputation
    0
    Location
    Italia, Basilicata, MT

    Status
    Offline
    Ultimamente, avendo sotto mano una chiavetta Vodafone ed un abbonamento Tre, ho avuto l'esigenza di doverla sbloccare perchè come ben sapete le chiavette brandizzate (come anche i cellulari) non possono essere utilizzate con schede di altro operatore.
    Cosa però ancor più fatastica che questa volta è il produttore della chiavetta che mette a disposizione tutto il materiale per effettuare lo sbloccaggio.
    Tra poco vi spiegherò il tutto ma prima voglio precisare una cosa, la chiavetta in questione è la Vodafone k3715 prodotta da Huawei , motivo per il quale questo procedimento è fattibile solo ed esclusivamente su chiavette prodotte da loro (e sono veramente tante ve lo assicuro).
    Altra parentesi,q uesta tipologia di chiavetta è autoinstallante, vuol dire che al suo interno contiene una memoria con memorizzato un software (che in questo caso si chiama dashboard) che parte automaticamente nel momento in cui la chiavetta viene inserita nell aporta USB.
    il nostro scopo è quello di rimuovere la dashboard "tarchiata" :) Vodafone (che ci impedisce di utilizzare la chiavetta con altre schede) e mettere sulla memoria la dashboard ufficiale della casa prodruttrice.
    Iniziamo subito con il primo punto:

    1- Estrarre la SIM dalla chiavetta e collegarla cosi da avviare l'installazione automatica del software vodafone.

    Vi starete chiedendo certamente "ma non ci hai appena detto che lo scopo è di rimuovere il software della Vodafone?" , andate piano, lo installeremo solo ed esclusivamente per una necessità, far riconoscere correttamente la chiavetta al PC.una volta installata possiamo passare al punto secondo:

    2- Chiudiamo il programma vodafone partito in automatico dopo l'installazione facendo attenzione che il programma non sia ancora aperto nell'iconcina in basso a destra nella barra blu di windozoz.. ops windows :) . Scarichiamo la dashboard che fa al caso nostro (dipende dal modello della chiavetta) la lista dei modelli supportati la troviamo sempre sul sito della casa prodruttrice al seguente link Lista.

    Nel mio caso per esempio ho dovuto scaricare la E180, fate attenzione però alla fine del download il file scaricato è semplicemente chiamato "E180" essendo un file archivio dobbiamo rinominarlo in "E180.zip".

    3- Estraiamo sul desktop il file eseguibile contenuto all'interno dell'archivio e lanciamolo (doppioclick sul file) visualizzeremo la barra "Search" aspettiamo qualche secondo ed il software riconoscerà la chiavetta, clicchiamo su next e subito dopo su start.

    Ora, il software, impiegherà qualche minuto per sovrascrivere la dashboard della casa prodruttrice, aspettiamo con calma non andiamo di fretta. Quando finirà questo processo sarete avvisati con un alert : "Update Success !! new version..."

    4- Estriamo la chiavetta, andiamo nel pannello di controllo e disinstalliamo il software vodafone, reinseriamo la chiavetta e dovrebbe partire l'installazione di "Mobile partner"

    Finita l'ennesima installazione non ci resta altro che fare doppio clic sull'icona di mobile Partner sul desktop ed avviare il programma.

    5- Creiamo un profilo nuovo andando su Tools > Property
    inseriamo il nome del profilo e dove vedete la voce APN spuntare la voce Static ed inserire i seguenti dati :

    Rete Tre APN : tre.it
    Rete Tim APN: ibox.tim.it
    Rete Vodafone APN: web.omnitel.it
    Rete Wind APN: internet.wind

    Fate attenzione, non dovete inserire tutti i dati ma solo quello che interessa a voi.

    Nel mio caso ho inserito l'APN della Tre

    6- Lasciate tutti gli altri dati invariati e cliccate su Save e chiudete la finestra.

    Ora vi trovate alla finestra di partenza dovete solo scegliere il profilo appena creato e cliccare su "Connect" sarete in un battibaleno su internet!! :D
    Alla prossima :D (e sarà molto ma molto presto) !


    Creative Commons License
    Questa discussione è protetta da Creative Commons



    By Hack 4 Fun™
    Directed by : ~Frank & JohnnyT

    Edited by ~Frank - 20/5/2011, 17:17
     
    .
  2. anonimo1731
        Like  
     
    .

    User deleted


    l unica cosa che non ho capito dove devo scaricare la dashboard ? Dove si trova questo sito??... grazie per la risposta
     
    .
  3. FaBieTTo_CuoCo
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao Frank ottima guida :)

    ora pero' ti pongo una domanda la mia chiavetta e' della stessa casa pero' e' marchiata wind e io volevo utilizzarla con una sim della vodafone ma non conosco i dati APN ect.. sapresti darmi una dritta sui dati da inserire? ti ringrazio
     
    .
  4. bruceelee
        Like  
     
    .

    User deleted


    almeno mettete il link della lista che non va
     
    .
3 replies since 15/8/2010, 20:44   6538 views
  Share  
.