Apple Xcode 3.2.4

Apple IDE / Mac OS X

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DarkDevil88
        Like  
     
    .

    User deleted


    Xcode è un ambiente di sviluppo integrato (Integrated development environment, IDE) sviluppato da Apple Inc. per agevolare lo sviluppo di software per Mac OS X e iPhone OS. È fornito gratuitamente in bundle con il sistema operativo a partire da Mac OS X 10.3 Panther, sebbene sia in grado di generare programmi per qualsiasi versione di Mac OS X. Estende e rimpiazza il precedente tool di sviluppo della Apple, Project Builder, che era stato ereditato dalla NeXT. Ufficialmente Xcode non funziona su Mac OS X 10.2 Jaguar.

    Xcode lavora in congiunzione con Interface Builder (proveniente da NeXT), un tool grafico per realizzare interfacce grafiche.

    Xcode include GCC, che è in grado di compilare codice C, C++, Objective C/C++ e Java. Supporta ovviamente i framework Cocoa e Carbon, oltre ad altri.

    Una delle caratteristiche tecnologicamente più avanzate di Xcode è che supporta la distribuzione in rete del lavoro di compilazione. Usando Bonjour e Xgrid è in grado di compilare un progetto su più computer riducendo i tempi. Supporta la compilazione incrementale, è in grado di compilare il codice mentre viene scritto, in modo da ridurre il tempo di compilazione.

    Dalla versione 3.1, Xcode è anche lo strumento per sviluppare le applicazioni native per iPhone e iPod touch.

    Dalla versione 3.2, inoltre, è possibile sviluppare applicazioni per iPad.


    ----> DOWNLOAD <----



    Edited by DarkDevil88 - 13/9/2010, 09:30
     
    .
  2. DarkDevil88
        Like  
     
    .

    User deleted


    aggiornato alla versione 3.2.4
     
    .
1 replies since 6/9/2010, 09:27   148 views
  Share  
.