Amami se hai coraggio

citazioni - aforismi - Quotes

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DarkDevil88
        Like  
     
    .

    User deleted


    Amami se hai coraggio, film del 2003, regia di Yann Samuell.



    * Tappati le orecchie! Tappati le orecchie forte, forte e ancora più forte... Senti quanto ti voglio bene? È questo quello che conta. (La mamma di Julien)

    * Gli amici sono come gli occhiali, danno un'aria intelligente, ma si rigano con facilità e poi sono faticosi. Per fortuna a volte si trovano degli occhiali veramente forti. Io ho Sophie. (Julien)

    * E' molto più semplice essere amici. (Sophie)

    * Grande Sophie, il gioco era ripreso a tutto gas. Felicità allo stato puro, bruta, primitiva, vulcanica. Magnifico. Il meglio del meglio; meglio della droga, dell'eroina, meglio delle canne, coca, crack, fix, joint, shit, shoots, sniff, pet, marijuana, cannabis, peyote, colla, acido, LSD, ecstasy, meglio del sesso, meglio del pompino, il 69, le orge, masturbazione, tantrismo, kamasutra, massaggio thailandese, meglio della cioccolata, il mont blanc, la banana split, meglio di tutte le trilogie di George Lucas, delle puntate del Muppet Show, meglio dell'ancheggiare di Emma Peel, Marilyn, la puffetta, Lara Croft, Naomi Campbell, i nei di Cindy Crawford, meglio della facciata B di Abbey Road, gli assolo di Hendrix, meglio dei passetti di Armstrong sulla luna, le montagne russe, i festoni natalizi, la fortuna di Bill Gates, le trance del Dalai Lama, la resurrezione di Lazzaro, tutte le pere di testosterone di Schwartz, il collagene nelle labbra di Pamela Anderson, meglio di Woodstock e dei rave party più trasgressivi, meglio dei trip di Sade, Rimbaud, Morrison e Castaneda, meglio della libertà... meglio della vita! (Julien)

    * Dare un senso alla mia vita era un po' come suonare la quinta di Beethoven avendo come orchestra solo unghie sulla lavagna. (Julien)

    * Da bambini si crede ingenuamente che la crescita sia una cosa lenta. Sì, un corno. È una sola sferzata. Vlan. Come un ramo quando qualcuno passa davanti a te in una foresta. (Julien)

    * Quindi era questo essere adulti: avere un'auto che va da 0 a 210 e non superare mai i 60. (Julien)

    * È tutto. Così abbiamo vinto la partita.. insieme, felici. E là in fondo al cemento, abbiamo condiviso il sogno della nostra infanzia. Il sogno di un amore senza fine. (Julien)

    Dialoghi

    * Julien: Ci sono due o tre cose che non mi hai chiesto e mi dispiace, ci sarei riuscito!
    Sophie: Tipo?
    Julien: Mangiare formiche, insultare il primo violino dell'opera... amarti come un pazzo!

    * Julien: Credi al destino?
    Aurélie Miller: Beh, sì.
    Julien: Ingenua.

    * Sophie: Ora baciami. Giochi?
    Julien: Gioco.
    Sophie: Stringimi. Amami.
    Julien: Gioco.
    Sophie: È un gioco per te?
    Julien: No, una sfida! E l'hai lanciata tu.
    Sophie: Beh se l'ho lanciata tu non l'hai presa al volo. Mi dispiace, hai perso l'autobus.
     
    .
0 replies since 18/9/2010, 09:38   163 views
  Share  
.