Mulan

citazioni - aforismi - Quotes

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DarkDevil88
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mulan, film d'animazione della Disney del 1998, regia di Tony Bancroft e Barry Cook.


    * Una vita per una vita. Ho pagato il mio debito. (Shang) [lasciando la spada che l'avrebbe dovuta uccidere]
    * Un solo chicco di riso può squilibrare la bilancia; un solo uomo può segnare la differenza fra la vittoria e la sconfitta. (L'imperatore, rivolto al comandante dell'esercito)
    * Per quanto il vento ululi forte, una montagna non può inchinarsi ad esso. (L'imperatore, rivolto a Shan Yu)
    * Il fiore che sboccia nelle avversità è il più raro e il più bello di tutti. (L'imperatore, rivolto a Shang) [riferito a Mulan]
    * Chi le ha sputato nel piatto di fagioli ? (Nonna Fa ) [riferito a Mulan]
    * Sei una disgrazia! [lanciando la teiera per terra] Potrai sembrare una sposa, ma non porterai mai onore alla tua famiglia! (Mezzana)
    * [a Shang] La prenderò, bel pupone! E senza togliermi la camicia! (Yao)
    * Tosto questo! (Yao) [riferito a Shang]
    * Oh, certo, salva il cavallo! (Mushu)
    * Fantastico, e adesso? Sono spacciato! E tutto perché Miss Uomo decide di fare la travestitona in tournée! (Mushu)
    * Certo! Sono formato viaggio per tua convenienza! Se fossi a grandezza naturale, la tua mucca qui avrebbe un infarto! A cuccia, Carolina! (Mushu)
    * [Rivolto al cavallo di Mulan] Canino Bello!, ci serve un passaggio! (Mushu)
    * Fa Li, tua figlia non'è ancora arrivata? La mezzana non è una donna paziente... (Donna)
    * Capitano Li Shang. Capo di quelle che sono le migliori truppe! No! Le più grandi truppe di tutti tempi! (Shang)
    * Pronto?! Questo è un esercito!, dagli un tono di comando! (Mushu al grillo)
    * Questo grillo sì che è fortunato! (Nonna Fa )
    * [Mentre la gente sente grida all'interno della pagoda] Sta andando tutto bene, non trovi? (Nonna Fa a Fa Li)
    * Sono pronto a servire l'imperatore. (Fa Zhou)
    * Antenati, udite le mie preghiere: vegliate su Mulan! (Nonna Fa )
    * [Rivolto al grande drago di pietra] Su bello, prendilo! (Mushu)
    * Fai i bagagli, Cri cri: sloggiamo! (Mushu)
    * Sai, devi migliorare i rapporti sociali. (Mushu a Mulan)
    * Ne abbiamo di strada da fare... (Shang)
    * Tu sì che sei un insetto fortunato! (Mushu)
    * [Quando ha bruciato l'aquila di Shan yu] Questa è quella che chiamo grigliata alla Mongola! (Mushu)
    * [Raccontando al cavallo] Scusa, dove che ci si arruola? Ah, vedo che hai una spada! C'è lo anch'io! Sono cose da uomini... d-duri! [La spada sfugge di mano, il cavallo ride, lei lancia una scarpa al cavallo] Sono ancora in rodaggio ! (Mulan)
    * Hai dimenticato la spada! ...La mia bambina va a massacrare la gente!...[Si commuove] (Mushu)
    * [Rivolto al grande drago di pietra] Su pietrone, svegliati! DEVI ANDARE A PRENDERE MULAN ! (Mushu)
    * I miei poteri superano ogni tua immaginazione... per esempio....i miei occhi... veedono attraverso la tua armatura... [Mulan gli tira una sberla] aiha! ...E no ora basta: Disonore! disonore su tutta la tua famiglia!...[Al grillo] prendi nota tu...disonore su di te, disonore sulla tua mucca [Intendendo il cavallo]... (Mushu a Mulan)
    * Fammi una faccia da guerriero! [Mulan cerca di fare un espressione paurosa con la bocca piena di cibo] ...Le mie pantofole orsacchiotto sono più terrificanti. (Mushu rivolto a Mulan)
    * Ho sentito tante cose su di te, Fa Mulan. Hai rubato l'armatura di tuo padre, sei scappata di casa, ti sei travestita da soldato, hai ingannato il tuo comandante, disonorato l'armata cinese, distrutto il mio palazzo e... hai salvato tutti noi. (L'imperatore)
    * Oh... Arruolami nella prossima guerra! (Nonna Fa)

    Dialoghi

    * Mulan: [Dentro alla vasca] È gelida!
    Fa li: Sarebbe stata calda se fossi arrivata in tempo!
    * Fa li : Mulan, cosa sono ?
    Mulan: Eh... annotazioni, nel caso dimentichi qualcosa.
    * Mezzana: Fa Mulan.
    Mulan: [Alzando in piedi con la mano alzata] Presente!
    Mezzana: Ha parlato senza permesso.
    Mulan: Ops!...
    * Nonna Fa: Mulan è sparita !
    Fa Zhou: Cosa?! [Guardando il pettine sul tavolino] Non può essere!...
    * Shan-Yu: Quanti uomini occorono per riferire un messaggio ?
    Unno: Uno.
    * Mushu: [La sua ombra gigante e infiammata] Ho sentito qualcuno qui chiedere un miracolo?? Voglio sentire io! [Mulan urla e si nasconde] Ci siamo quasi!
    Mulan: Uno spirito!!!
    Mushu: Preparati Mulan: la tua salvezza serpentina è arrivata, perché sono stato mandato dai tuoi Antenati, per guidarti nella tua mascherata. [A bassa voce, rivolto a Cri-cri] Grillo, se vuoi rimanere devi lavorare! [A Mulan] Ascolta le mie parole: se l'esercito scopre che sei una donna, la pena sarà la morte !
    Mulan: Chi sei tu?
    Mushu: Io chi sono? Io chi sono?? Io sono il guardiano delle anime perdute! Io sono il potentissimo, simpaticissimo, [Appare dietro la roccia] indistruttibilissimo Mushu!
    * Chien Po: Ti senti meglio?
    Yao: Sì. Ah, non ne vale la pena, coniglietto!
    Mushu: [Scambiato per Mulan] CONIGLIETTO?! DIMMELO IN FACCIA, BRUTTO RAMMOLLITO!
    Yao:[Vuole dare un pugno a Mulan, ma per errore lo dà a Ling] Oh, scusa Ling!
    * Shang:[I soldati hanno combinato un caos per colpa di Mulan] Soldati!
    Soldati: HA COMINCIATO LUI! [indicando verso Mulan]
    * Shang: Come ti chiami?
    Chi Fu: Il tuo ufficale comandante ti ha appena fatto una domanda! .
    Mulan: Ehm... io ce l'ho, un nome! Ah! Ed è anche un nome da UOMO!
    Mushu: Ling! Ti va, Ling?
    Mulan: Lui si chiama Ling!
    Shang: Non ho chiesto qual è il suo nome, ho chiesto il tuo!
    Mushu: Prova... E-chi!
    Mulan: E-chi!
    Mushu: Salute! Ih ih ih! Posso morire!
    Mulan: Mushu...
    Shang: Mushu??
    Mulan: No!
    Shang: E allora qual è?!
    Mushu: Ping!, il mio migliore amico di infanzia.
    Mulan: È Ping!
    Shang: Ping!
    Mushu: ...però Ping mi ha fregato la ragaz... mfff!
    * Shang: Voglio vedere l'avviso di arruolamento [Mulan dimostra il messaggio ricevuto a Fa Zhou] Fa Zhou! Quel Fa Zhou?
    Chi Fu: Non sapevo che Fa Zhou avesse un figlio...
    Mulan: Lui non parla moltissimo di me! [Cercando di sputare come un uomo ma senza riuscirci]
    Chi fu: Capisco la ragione: il ragazzo è senza dubbio lunatico!
    * Mulan: Solo perché somiglio a un uomo non vuol dire che devo puzzare come un uomo!
    Mushu: Due o tre di loro non si lavano mai i calzini. Pignola, pignola, pignola! A me non dispiace l'odore di formaggio!
    * Mulan: Mi stavo lavando. Ora sono pulito e me ne vado. Ciao ciao!
    Ling: Torna qui! Ci siamo comportati da stupidi con te, perciò ricominciamo! Ciao! Io sono Ling!
    Chien Po: E io sono Chien Po.
    Mulan: Ciao, Chien Po.
    Yao: E io... sono Yao! Il Re della Roccia! Mi dispiace, voi femminucce non potete farci niente!
    Ling: Ah sì? Be', io dico che Ping e io ti stendiamo!
    Mulan: Io non voglio stenderlo da nessuna parte.
    Ling: Ping! Dobbiamo combattere!
    Mulan: No! Non è vero! Possiamo... che so, chiudere gli occhi e... farci una nuotata!
    Ling: Avanti, dai, non fare la femm... AHI! Mi hanno morso!
    Mushu: Bleah! Puah! Che saporaccio!
    Ling: Un serpenteeeeee! AAAAH! Un serpente, un serpente! Bel Re della Roccia! AH!
    Mulan: Ragazzi, è stato un miracolo!
    Mushu: No! È stato uno schifo! Hai un debito!
    Mulan: Non voglio mai più vedere un uomo nudo!
    Mushu: Ehi, non guardare me: chiappe non ne mordo più!
    * Mushu: [si è travestito da soldato finto per portare il messaggio a Chi Fu] Un messaggio dal generale! Cos'è?!, mai visto un panda armato?
    Chi fu: Chi sei tu ?
    Mushu: Come scusa?! La domanda giusta è "Chi sei tu?" Siamo in guerra, bello! Non c'è tempo per domande sceme! Dovrei farti sberrettare, staccartelo dalla testa, ma sono clemente, perciò vai, prima che ti faccia rapporto!
    * Ling:Lei cosi ricca di virtù, / lei splendida anche più!
    Yao:Invece io la stupirò / coi muscoli che ho !
    Chien Po: E anche se brutta la vorrei / con una dote, / che mi cucini in mille modi / manzo, porco, pollo!.
    Soldati: Mmm!...
    * Chi Fu: Se vedeste poi la donna che mi osanna...
    Yao: Di che donna parla? Forse di sua mamma!
    * Mushu: Hai visto quegli Unni! Sono spuntati dalla neve! Come MARGHERITE!
    Mulan: Siamo ancora insieme o no?
    Mushu: Andiamo a mordicchiare qualche fondoschiena!
    * Mushu: Voglio la potenza del fuoco!
    L'uomo: Chi sei?!
    Mushu: Il vostro peggiore INCUBO!
    * Nonna Fa: Brava! Ha portato a casa una spada! Secondo me un uomo doveva portare...
    Shang: Chiedo scusa: Fa Mulan abita qui? Grazie.
    Nonna Fa: Woohoo! Arruolami per la prossima guerra!
    * Mushu:[Durante la festa con gli Antenati, alla fine del film] Ordinate gli involtini Primavera !
    Primo Antenato: Guardiani...
    * Mulan: Ti piacerebbe restare per cena?
    Nonna Fa: Ti piacerebbe restare per sempre?
    Shang: La cena va benissimo.
    * Soldato [mostrando un tatuaggio a Ping e a Yao]: Guarda, questo tatuaggio mi proteggerà da ogni male! [Yao colpisce il soldato allo stomaco e lo stende]
    Ling [ridendo]: Ahahah! Spero che ti farai rimborsare!
     
    .
0 replies since 18/9/2010, 09:41   897 views
  Share  
.