Tutorial Virtual Box

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. White.Wolf
        Like  
     
    .

    User deleted


    image
    Molti utenti di Windows XP;VISTA;7 Vorrebbero più di un sistema operativo ed avere la possibilità di usarne due o tre contemporaneamente!!!! Per esempio usare UBUNTU;WINDOWS XP ;E 7 nello stesso momento magari su un sistema Linux!
    Come è possibile tutto questo??? Ma è semplice! Basta Creare una macchina virtuale sul proprio computer.vi domanderete che cavolo è una macchina virtuale? E' una simulazione di un vero e proprio computer con tanto di Ram e scheda video.
    Ma veniamo al dunque....mettiamo che voi abbiate installato Windows 7 sul computer e vorreste usare anche Windows XP o uno dei tanti sistemi Linux. ED ECCO QUI IL TUTORIAL CHE VI SPIEGHERA' TUTTO
    :



    1)Prima di tutto scaricate da questo link Virtual Box: www.virtualbox.org/wiki/Downloads
    e selezionate la versione corretta per il vostro sistema operativo.


    2) Dopo che avrete scaricato Virtual Box installatelo alla fine dell'installazione vi chiederà di riavviare il computer dategli la conferma.
    Alla conclusione dell’installazione trovate il collegamento in Start > Tutti i programmi > OracleVirtualbox > Virtualbox.

    3)Dopodichè avviate Virtual Box e create una nuova macchina virtuale ,cliccare il tasto “Nuova” (in alto a sinistra) e seguire la procedura guidata. Tasto “Avanti” ed inserire il nome della macchina virtuale
    E inserite le opzioni ottimali e di sistema: RAM;HARD DISK,ECC.
    NOTA:La quantità di memoria da assegnare dipende da quanta memoria è installata sul computer, potete dedicare fino al 50% della memoria. Per esempio se sul computer ho 2 Gb ne dedicherò 1 Gb, ma con più sistemi operativi sullo stesso pc vi conviene averne almeno 4. E poi create l'hard disk ,potete scegliere tra DISCO FISSO o a ESPANSIONE DINAMICA ,il 1° rimane invariabile il 2° una volta pieno può essere espanso. Ricordate però che la memoria da assegnare dipende fortemente dal vostro hard disk ,consiglio almeno 120GB di Hard Disk.

    SPOILER (click to view)
    image


    4) Ora viene il pezzo forte ma più difficile...installare il sistema operativo su Virtual Box in questo caso Ubuntu 10.10 o superiore
    Scaricate il file .iso di Ubuntu 10.10 lo trovate qui: www.ubuntu.com/desktop/get-ubuntu/download
    Una volta scaricato il file .iso mettetelo in una cartella a piacere su Windows 7;XP;VISTA Oppure masterizzatela su CD/DVD.
    Poi avviate la macchina virtuale creata in precedenza. Non succederà nulla e dirà che non avete nessun O.S bè ora andate in alto su dispositivi o devices e cliccate su monta immagine e selezionate l'immagine iso scaricata in precedenza e riavviate la macchina virtuale e partirà l'installazione di Ubuntu. Finita l'installazione smontate l'immagine .ISO o sennò ogni volta che avviate la macchina virtuale riparte l'installazione da capo. Nel caso aveste messo l'ISO su Cd/Dvd selezionate su dispositivi il vostro lettore DVD/CD
    SPOILER (click to view)
    image

    E qui termino e potete mettere tutti si sistemi che volete su virtual box (nei limiti del vostro Hardware)
    Ogni genere di OS da Linux ai derivati di Linux da Mac OSX a Windows XP da React Os a Open Solaris e così via.

    IN CASO NON AVESTE CAPITO UNA MAZZA CHIEDETE PURE.
     
    .
  2. Blür
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bravo bella guida ;D
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    HackForFun --H4CK MEMBER--

    Group
    Administrator
    Posts
    1,324
    Reputation
    0
    Location
    Italia, Basilicata, MT

    Status
    Offline
    Bravo.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    HackForFun --H4CK MEMBER--

    Group
    Member
    Posts
    8,732
    Reputation
    0
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    bravo :seiokay!:
     
    .
3 replies since 5/5/2011, 10:46   155 views
  Share  
.