Altri siti di condivisione files.

Megaupload non era l'unico, dai sfogo alla tua voglia di Upload

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    HackForFun --H4CK MEMBER--

    Group
    Administrator
    Posts
    1,324
    Reputation
    0
    Location
    Italia, Basilicata, MT

    Status
    Offline
    Salve,
    Data la recente scomparsa di uno dei siti di hosting più famosi e popolari , megaupload , oggi vi vorrei introdurre tutti i siti dedicati al file hosting che popolano il web…

    Innanzi tutto vorrei iniziare spiegandovi che cos’è un sito di file hosting:

    Un servizio di file hosting , provider di archiviazione di file online , o cyberlocker è un servizio Internet che è progettato specificatamente per ospitare i file degli utenti. Esso consente agli utenti di caricare file che potrebbero poi essere scaricati da altri. Tipicamente, i servizi permettono l’accesso HTTP e FTP. Altri servizi correlati sono . la visualizzazione di contenuti (ovvero “ video , immagine , audio / musica” ), storage virtuale , e backup remoto .

    Dopo questa leggera infarinata proveniente da wikipedia, possiamo dare inizio alla lista:

    Free file hosting (A – D ):


    Hotfile: è un popolare servizio di files hosting che permette di caricare online materiale di qualunque formato (limite di dimensione di ogni file stabilito a 2000 MB), e condividerlo online semplicemente utilizzando le url ed i link di condivisione opportunamente generati dopo l’upload. L’interfaccia minimalista, la semplicità nelll’utilizzo e la sua completa gratuità (non richiede neanche registrazione), nonchè efficienza, fanno di Hotfile un servizio utile da tenere sempre a portata di mano.


    Minus: è in primo luogo un servizio di storage da utilizzare in modo semplice e veloce per archiviare online files (da guest i files vengono cancellati dopo 30 giorni). Con una semplice registrazione gratuita al servizio, Minus mette a disposizione un vero e proprio Hard Disk con ben 10 Giga di spazio a disposizione, fornendo innumerevoli funzioni e possibilità: pubblicazione di file tramite semplice drag&drop nell’interfaccia del programma; trasferimento dati e download illimitati; file manager; statistiche tramite dashboard; possibilità di collaborare online con altri utenti; condivisione dei files tramite short link e codice embed ed altro ancora. Fantastico.



    Anyhub: offre un servizio di gratuito di hosting di files. Come altri servizi del genere, lo scopo è quello di facilitare la condivisione di materiale tra utenti utilizzando link diretti a risorse opportunamente caricate online sui server del servizio. Una volta effettuato l’upload di una qualsiasi immagine o documento prelevato dal vostro computer (dimensione massima di 10 GB per files), Anyhub, vi restituirà la url diretta per accedere alla risorsa. In questo modo non dovrete più inviare allegati per posta elettronica, ma notificare solo le url dei files, facilmente raggiungibili dai destinatari, direttamente dal loro browser di navigazione.



    Axifile: fornisce uno spazio dove archiviare files online. Il servizio permette l’upload di files fino a 2Gb, supporto a contenuti digitali e alla condivisione su Network sociali (Facebook, Twitter), supporto FTP per un account premium.


    Bayimg:Servizio di file hosting gratuito. Supporto di circa 140 formati di files tra cui archivi .rar .zip. 100Mb di upload per file, gestione tag, resize, removal code.


    Bigfiles: è un servizio di hosting di files. Pensato per le aziende e i privati, permette l’invio di allegati grandi fino a 200mb nella versione free e a 2gb nella versione premium. Bigfiles garantisce un’estrema sicurezza dei propri dati mediante crittografia SLL ed una grande rapidità in upload e download grazie alla tecnologia cloud computing.



    Box.net: Free Online Storage che fornisce gratuitamente un giga di spazio ( 4.99 dollari al mese per 5GB. ) per caricare, condividere files di qualsiasi tipo.



    Comemories: è un interessante servizio che permette in poco tempo di creare delle gallery di foto direttamente online e condividerle con altri utenti attraverso una url appositamente generata. Per prima cosa è necessario collegarsi al sito, nominare la nostra gallery e cliccare un pulsante per generare la pagina all’interno della quale effettuare l’upload delle nostre immagini semplicemente trascinandole dal desktop nella finestra del browser. Basterà notificare la url della pagina ad i nostri amici per dar loro la possibilità di vedere le immagini, effettuare altri upload o scaricare il materiale. Comemories è un servizio completamente gratuito che non necessita neanche di registrazione.



    Cricetare.it: è un sito di file sharing ma a differenza dei suoi simili è totalmente gratuito per quanto riguarda l’upload, non ci sono limiti per quanto riguarda dimensione,s pazio e tempo di archiviazione, è possibile condividere i propri file con altri utenti e 10gb di download sono gratis alla settimana. Inoltre è presente un programma, Cricetobox, che permette di ascoltare musica(playlist) senza bisogno di scaricarla e garantisce la protezione del download in caso di connessione interrotta.


    DepositFiles: offre un valido servizio di hosting di files gratuito. 2Gb il limite sulla dimensione in fase di upload, supporto a molteplici formati, storage illimitato, possibilità di cancellare il files archiviato online.



    DivShare: Free file hosting service. Upload files multipli ed illimitati, download illimitati, non è necessaria la registrazione al servizio.



    Drawpr: Servizio di file hosting ‘Drag and drop’. Semplice e senza necessità di registrarsi, Drawpr, vi offre la possibilità di archiviare online i vostri files, con upload illimitati nel numero di files non più grandi di 50 Mb cadauno (ogni file resta online 60 giorni, dopodichè verrà automaticamente cancellato). E’ sufficiente trascinare un file dal vostro desktop nella finestra del browser per effettuare l’upluad, con possibilià di settare una password di protezione e utilizzare il link opportunamente restituito per la condivisione e download della risorsa.



    Driveway.com: è un servizio di storage per i vostri files. 2 Gb di spazio per un account gratuito, 500Mb di limite di upload per file, download illimitati, file manager ed altro. Da testare.



    Dropbox: è un software multipiattaforma (disponibile per Windows, Mac OS X, Linux, iOS, BlackBerry OS e Android) cloud based che offre un servizio di file hosting e sincronizzazione automatica di file tramite web. Dropbox si basa sul protocollo crittografico SSL, ed i file immagazzinati, accessibili tramite password, vengono crittati tramite AES. La versione gratuita del programma permette l’hosting fino a 2 GB estendibili fino a 10 GB in totale (si guadagnano 250 MB per ogni nuova persona invitata che si registri al sito e installi il software sul proprio computer). Il servizio può essere usato via Web, caricando e visualizzando i file tramite il browser, oppure tramite il driver locale che sincronizza automaticamente una cartella locale del file system con quella condivisa, notificando le sue attività all’utente.



    Dropdo.com: è un interessante servizio gratuito che unisce l’utilità di un servizio di hosting a quella di un viewer capace di visualizzare direttamente dal browser i files di diversi formati, siano essi: Image, Doc, PDF, Audio, Video… In pratica Dropdo.com, non opera solo come tool per facilitare la condivisione di files tra gli utenti, ma risparmia loro anche l’eventualità di download nel caso si fosse interessati solo alla visualizzazione. Dropdo.com potrebbe quindi essere utile anche al singolo utente per vedere dalla finestra del browser quei files che non si è in grado di aprire sul proprio computer.



    DropMocks: è un efficiente servizio di image hosting che consente di pubblicare online gallerie di immagini sfruttando la tecnologia HTML 5 e la tecnica del drag and drop, (rilascia e trascina). Il servizio completamente gratuito, è estremamente semplice da utilizzare: basta scegliere le immagini sul proprio computer con il puntatore del mouse, e tenendo premuto il tasto sinistro, trascinarle direttamente nella finestra del browser. Come Min.us, servizio gemello, DropMocks salva immediatamente le immagini online fornendone le url dirette.



    Droprecord: è un interessante servizio gratuito che consente di caricare files contemporaneamente su diversi tra i più conosciuti servizi di hosting: RapidShare, EasyShare, DepositFiles, ZShare, FileFactory, FlyUpload, SendSpace, ecc. E’ possibile sia caricare files dal nostro hard disk, che file già presenti in rete dalla pagina ‘remote’. Il servizio provvede a restituire un unico link da condividere, attraverso il quale l”utente potrà scegliere uno dei ”mirror” precedentemente elencati dal quale effettuare il download. Intelligente ed efficiente, da tenere nei preferiti.



    Dropsend.com: è un servizio che permette di inviare allegati di grandi dimensioni senza causare problemi di funzionamento alla casella di posta elettronica e senza preoccuparsi di quanto può essere capiente la propria casella o quella del destinatario. DropSend archivia il file sui propri server e fornisce un link per scaricarlo ai destinatari. Il servizio è a pagamento ma esiste anche una versione gratuita che permette 5 invii mensili per un totale di 250MB. Valida secondo noi per la maggior parte delle persone questa versione gratuita, difatti è da tenere presente per casi occasionali in cui non si può fare a meno di inviare grossi files via email.

    Per oggi è tutto ragazzi!
    Ci fermiamo alla lettera D….
    ma al più presto continueremo la lunga lista di free file hosting del web!

    Un saluto
    DiouNk.

    Leggi l'articolo originale su Life For Hack.
     
    .
0 replies since 3/2/2012, 13:32   148 views
  Share  
.